Innovation & Technology

I nuovi cataloghi ITS 2017

 Ai seguenti link potete scaricare il PDF dei nuovi cataloghi ITS 2017.

 

PDF Icon Connessione Conica     PDF Icon Connessione Interna      PDF Icon Connessione Esterna

ITS Dental Implant System®

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® è stato concepito per garantire la massima versatilità chirurgica e protesica, con un numero minimo di componenti, e utilizzando un solo kit chirurgico, per tutte le morfologie, diametri e lunghezze di impianto.


Il nostro sistema, copre qualsiasi tipo di indicazione clinica, facendo dell’ampiezza e profondità di gamma, uno degli aspetti cardine del nostro range di prodotti, assicurando alla nostra clientela una varietà di soluzioni in grado di soddisfare, le molte e variegate necessità professionali riscontrabili nel settore odontoiatrico.

Linea Impianti

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® offre tre linee implantari con diverse morfologie e connessioni protesiche, che spaziano dall'impianto classico ad esagono esterno e/o connessione interna, sino all’innovativo sistema ad accoppiamento conico, che rappresenta la punta più avanzata della nostra gamma implantare.

Tutte le nostre fixtures possono essere inserite con un unico kit chirurgico utilizzando procedure chirurgiche ben standardizzate. Tutti gli impianti prevedono una superficie SLA® e sono realizzati in titanio di 4 grado, garantendo al nostro prodotto un alta resistenza meccanica. Gli impianti dentali ITS sono disponibili in vari diametri e piattaforme, e con lunghezze variabili da 5,5mm a 15mm.

 

 

Gamma impianti ITS

Superficie bioattiva Actigen

ITS in partnership con UBGEN ha creato Actigen®, un'innovativa linea implantoprotesica con rivestimento collagenico.

La presenza di collagene sulla superficie implantare rende gli impianti ITS bioattivi, una novità assoluta nel campo implantoprotesico!

A differenza dei classici trattamenti superficiali di natura meccanica (sabbiatura ed acidatura) che si limitano ad agevolare l'osteointegrazione, il trattamento con collagene rende la superficie bioattiva, quindi in grado di stimolare attivamente la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi), di indurre la differenziazione cellulare e di favorire un rapido rimodellamento osseo.

Tra i principali benefici si ricorda:

  • la riduzione dei tempi di guarigione;
    • l'incremento dell'area di contatto osso/impianto (BIC);
  • aumento della stabilità totale dell'impianto (intesa come somma di stabilità biologica e stabilità meccanica);
  • la stimolazione dell'attività piastrinica;

Gli impianti Actigen® tutelano in modo ulteriore la sicurezza del paziente essendo classificati come dispositivi medici (medical device) di classe III.

Tecnologia della superficie

Il nostro portfolio implantare completo è disponibile in titanio grado 4 lavorato a freddo per gli impianti ed in titanio grado 5 per le componenti protesiche.

In combinazione con le nostre superfici SLA®, gli impianti al titanio hanno dimostrato un'eccellente biocompatibilità, una buona resistenza meccanica e proprietà di osteointegrazione.
È comunemente accettato che il titanio in tutti i suoi gradi di purezza è il metallo che meno ostacola il processo di osteointegrazione.

 

Il perchè della nostra scelta.

Le leghe di titanio sono caratterizzate da un più basso livello di osteointegrazione se confrontate al titanio puro, al contrario si osteointegrano certamente meglio degli acciai inossidabili e delle leghe a base di cobalto e cromo.

Un unico kit chirurgico

 

Un sistema – un kit.

 

Il tray chirurgico ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® appropriato per tutte le linee implantari ITS®, semplice ed intuitivo sia per il professionista meno esperto che per il professionista di grande esperienza.