Home

Innovation & Technology

 

I nuovi cataloghi ITS 2017

Ai seguenti link potete scaricare il PDF dei nuovi cataloghi ITS 2017.


Connessione Conica Connessione Interna Connessione Esterna


 

ITS Dental Implant System®

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® è stato concepito per garantire la massima versatilità chirurgica e protesica, con un numero minimo di componenti, e utilizzando un solo kit chirurgico, per tutte le morfologie, diametri e lunghezze di impianto.


Il nostro sistema, copre qualsiasi tipo di indicazione clinica, facendo dell’ampiezza e profondità di gamma, uno degli aspetti cardine del nostro range di prodotti, assicurando alla nostra clientela una varietà di soluzioni in grado di soddisfare, le molte e variegate necessità professionali riscontrabili nel settore odontoiatrico.



 

Linea Impianti

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® offre tre linee implantari con diverse morfologie e connessioni protesiche, che spaziano dall'impianto classico ad esagono esterno e/o connessione interna, sino all’innovativo sistema ad accoppiamento conico, che rappresenta la punta più avanzata della nostra gamma implantare.

 

Superficie bioattiva Actigen

ITS in partnership con UBGEN ha creato Actigen®, un'innovativa linea implantoprotesica con rivestimento collagenico.

La presenza di collagene sulla superficie implantare rende gli impianti ITS bioattivi, una novità assoluta nel campo implantoprotesico!

A differenza dei classici trattamenti superficiali di natura meccanica (sabbiatura ed acidatura) che si limitano ad agevolare l'osteointegrazione, il trattamento con collagene rende la superficie bioattiva, quindi in grado di stimolare attivamente la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi), di indurre la differenziazione cellulare e di favorire un rapido rimodellamento osseo.

Tra i principali benefici si ricorda:

  • la riduzione dei tempi di guarigione;
    • l'incremento dell'area di contatto osso/impianto (BIC);
  • aumento della stabilità totale dell'impianto (intesa come somma di stabilità biologica e stabilità meccanica);
  • la stimolazione dell'attività piastrinica;

Gli impianti Actigen® tutelano in modo ulteriore la sicurezza del paziente essendo classificati come dispositivi medici (medical device) di classe III.


    Brochure Actigen

 

Tecnologia della superficie

Il nostro portfolio implantare completo è disponibile in titanio grado 4 lavorato a freddo per gli impianti ed in titanio grado 5 per le componenti protesiche.

In combinazione con le nostre superfici SLA®, gli impianti al titanio hanno dimostrato un'eccellente biocompatibilità, una buona resistenza meccanica e proprietà di osteointegrazione.
È comunemente accettato che il titanio in tutti i suoi gradi di purezza è il metallo che meno ostacola il processo di osteointegrazione.

 


Il perchè della nostra scelta.

Le leghe di titanio sono caratterizzate da un più basso livello di osteointegrazione se confrontate al titanio puro, al contrario si osteointegrano certamente meglio degli acciai inossidabili e delle leghe a base di cobalto e cromo.

 

Un unico kit chirurgico

 

Un sistema – un kit.

 

Il tray chirurgico ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® appropriato per tutte le linee implantari ITS®, semplice ed intuitivo sia per il professionista meno esperto che per il professionista di grande esperienza.

 

 

    Brochure kit chirurgico K500

 
  • Ultimo aggiornamento il .
  • Cookie Policy

ITS ITALY Essemme Components S.r.l.
via Regia 71, 35010 Vigonza (PD)
C.F. e P.IVA 03932340288
REA: PD - 348870

Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2020 - P.IVA IT03932340288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.