ITS Implantology

Workflow digitale

La digitalizzazione sta avendo un forte impatto sul mondo dell’odontoiatria e della tecnologia dentale.

Attraverso l’implementazione di componenti protesiche digitali di ultima generazione e di prodotti digital ready, abbiamo dato un impulso alla modernizzazione del settore implantologico, ottimizzando il flusso di lavoro e migliorando la predicibilità dei risultati.

A partire dal software di pianificazione implantare e dai software di progettazione CAD, il nostro approccio con sistema aperto consente di soddisfare le esigenze dei professionisti con nuove possibilità di trattamenti protesici implantari.

Richiedi GRATUITAMENTE il Digital Box

L'ambito digitale

I tempi moderni sono sempre più sfidanti per i professionisti. La concorrenza è elevata e i pazienti hanno una maggiore possibilità di scelta, agevolata anche dalla facilità negli spostamenti dentro e fuori dai confini nazionali.
Quindi il professionista deve fornire le cure maggiormente predicibili, non solo per offrire il risultato migliore al paziente, ma anche per evitare che sia, seppur in minima parte, insoddisfatto. Ecco perché l’utilizzo di protesi analogiche è un rischio. Come tutti i prodotti artigianali, infatti, presentano una maggiore possibilità di imperfezioni e quindi di problemi.

Per il paziente il pericolo è di non essere soddisfatto totalmente del lavoro, mentre per il clinico c’è la possibilità che debba provvedere alla riparazione del danno con dispendio di energie, risorse economiche e…credibilità. Per non parlare dell’enorme ammontare di ore lavorative che la realizzazione di un dispositivo analogico fa sprecare, se messa a confronto con la soluzione derivante da un flusso digitale.

Un recente studio randomizzato prospettico di Zarauz e collaboratori ha confrontato il fit interno e marginale di corone singole realizzate con l’utilizzo di tecnica di impronta tradizionale e digitale. La conclusione generale risulta essere che entrambi i sistemi risultano clinicamente accettabili, ma i sistemi digitali apportano un ulteriore miglioramento nei valori di fit interno e marginale (Zarauz C. & al. 2016).

Prof. Carlo Monaco (Professore presso l’Università di Bologna) 

Nel caso del restauro su impianto singolo, la procedura completamente digitale risulta essere più efficiente, con risparmio di tempo da parte dell’odontoiatra al momento della consegna, e meglio tollerata dai pazienti, rispetto all’impronta implantare tradizionale.

“Uno dei criteri di impiego del digitale è quello di migliorare il rapporto con il laboratorio odontotecnico coinvolgendolo attivamente in molte fasi lavorative, unendo l’immediatezza del digitale con la competenza in fase di realizzazione dell’odontotecnico”. Un connubio che ha portato a coniare il termine di “chair-side assistito”.

“Ad oggi, i campi d’applicazione dello scanner intraorale sono diversi: può essere utilizzato per ottenere modelli virtuali delle arcate del paziente (modelli studio o ortodontici), è impiegato in protesi per la rilevazione dell’impronta necessaria alla modellazione e realizzazione di tutta una serie di restauri protesici (corone singole, protesi fisse parziali e, in alcuni casi, arcate fisse complete), ma trova impiego anche in ambito chirurgico (integrato nelle procedure di acquisizione in chirurgia guidata) e ortodontico”.

Le nostre soluzioni

Librere Digitali

Con le libreire digitali puoi proporre ai tuoi clienti lavori originali e soprattutto personalizzati per le caratteristiche del paziente. Richiedi le libreri digitali come Exocadd, egs solutions, 3shape o dental wings.

Richiedi le librerie digitali

Konical digital customized

Il servizio di abutment customizzati che ITS ha ideato ai propri clienti . Dopo essersi registrati al portale KDC si puo caricare il file stl dell’abutment progettato a Cad , e il file verra’ Fresato utilizzando Premilled con connessione fresata industrialmente.

Scopri

Serate formative

Varie serate informative in tutto il territorio nazionale fatte da vari specialisti del settore per informare sulle più innovative soluzioni in ambito digitale. Il nostro Digital Specialist affronterà vari importanti temi.

Scopri le prossime serate formative

Continue reading

  • Last updated on .

Componenti protesiche

La linea protesica ITS® è estremamente apprezzata da parte del personale odontoiatrico e odontotecnico per la semplicità nella selezione del pilastro e nelle procedure di accoppiamento protesico. La nostra ampia gamma di soluzioni, copre un vasto numero di applicazioni sia per la protesi avvitata che per la protesi cementata, su elementi singoli, casi di edentulia multipla e/o riabilitazioni totali. In questa sezione, è visibile l'ampia linea di componenti protesiche progettate da ITS®, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza clinica e per tutti i tipi di protesi implantare.

Scarica subito i video tutorial

Componenti protesiche

Affinché una riabilitazione impianto supportata possa essere sicura, predicibile ed estetica, non è sufficiente che la fase chirurgica sia stata eseguita correttamente e con impianti di qualità. Il paziente, infatti, valuterà il risultato complessivo basandosi sull’estetica e la funzionalità della protesi. Per rendere possibile questo, ITS® ha sviluppato una gamma di soluzioni protesiche che consentono con la massima semplicità di procedura di ottenere un risultato eccellente con la massima semplicità.

Quali sono i limiti delle connessioni flat on flat?

L’accoppiamento tra i componenti a pareti parallele (esagono con esagono, flat on flat), che dal punto di vista tecnico risulta inevitabilmente mobile, non consentono di realizzare accoppiamenti privi di micro gaps fra impianto e moncone.

Ne conseguono i seguenti svantaggi clinici:

  • Formazione di micro fessure tra i due componenti
  • I micromovimenti determinano, l’allentamento del pilastro e della vite
  • Rottura delle viti e dei pilastri in seguito alla concentrazione del carico
  • Limitazioni nelle procedure di seconda fase, e nel posizionamento della sovrastruttura
  • Elevata invasività del secondo intervento
  • Infiltrazione batterica

Convertitori da incollaggio

Disponibili sia in versione Rotante che Indicizzata e con altezze transmucose disponibili da 1 mm e 2 mm, che consentono la realizzazione di abutment individuali in Cromo-Cobalto e Ossido di Zirconio con la tecnica ad incollaggio.

Scopri di più

Abutment conometrici

La connessione conica ITS, rappresenta attualmente il Golden Standard in implantologia, garantendo una stabilità senza precedenti tra la fixture e l'abutment protesico, paragonabile ad un impianto monoblocco.

Scopri di più

Abutment ad esagono esterno

L’impianto cilindrico a vite e la connessione implanto-protesica avvitata mediante esagono esterno seguono uno standard implantare largamente utilizzato, al quale si applica un protocollo clinico universalmente conosciuto.

Scopri di più

Abutment ad esagono interno

Permette un’ottima stabilità dell’elemento protesico, grazie ad un ingaggio protesico sicuro e stabile che rende più semplice l’inserimento dell’abutment e che diminuisce le possibilità di microrotazione e/o svitamento dell’esostruttura protesica

Scopri di più

Scarica il nuovo catalogo 2022

Continue reading

  • Last updated on .
Konical by ITS ITALY

Konical è la connessione conometrica di ultima generazione, una che è sì stabile tipo impianto monoblocco, ma anche facilmente separabile in modo che sia semplice il re-intervento. La possibilità è data dall’angolo a 5,45 gradi che è il limite estremo perché si parli di connessione conometrica. 

Vuoi provare Konical con un'offerta di ingresso senza paragoni? 

CLICCA QUI

Riceverai subito gratuitamente il nostro Box Konical

Konical è la connessione conometrica di ultima generazione, una che è sì stabile tipo impianto monoblocco, ma anche facilmente separabile in modo che sia semplice il re-intervento. La possibilità è data dall’angolo a 5,45 gradi che è il limite estremo perché si parli di connessione conometrica. Ha certamente bisogno di una vite integrata per attivare la connessione, ma non per mantenere unite le componenti come avviene nelle connessioni flat on flat (e di conseguenza questo elemento non presenta il rischio di svitamenti e rotture come nelle sistematiche piatto su piatto).

Cosa otterrai con Konical:

  • Aumento delle possibilità di selezione e profilatura, nelle angolature protesiche con la presenza differentemente delle angolazioni 10, 17, 23 e 30 gradi.
  • Macrogrometria implantare sicuramente più performante e più aggiornata con la possibilità di eseguire sottopreparazioni chirurgiche per ottenere dei valori di stabilità meccanica primaria ottimali.
  • Eliminazione del mounter prealloggiato sulla testa della fixture implantare che, se sottoposto a stress rotazionali importanti, vede messa seriamente in discussione l’integrità delle coulisse di trasferimento della coppia rotativa in fase di inserimento implantare.

Scarica subito il Report Konical

Continue reading

  • Last updated on .

Componenti protesiche

La linea protesica ITS® è estremamente apprezzata da parte del personale odontoiatrico e odontotecnico per la semplicità nella selezione del pilastro e nelle procedure di accoppiamento protesico. La nostra ampia gamma di soluzioni, copre un vasto numero di applicazioni sia per la protesi avvitata che per la protesi cementata, su elementi singoli, casi di edentulia multipla e/o riabilitazioni totali. In questa sezione, è visibile l'ampia linea di componenti protesiche progettate da ITS®, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza clinica e per tutti i tipi di protesi implantare.

Scarica subito i video tutorial

Componenti protesiche

Affinché una riabilitazione impianto supportata possa essere sicura, predicibile ed estetica, non è sufficiente che la fase chirurgica sia stata eseguita correttamente e con impianti di qualità. Il paziente, infatti, valuterà il risultato complessivo basandosi sull’estetica e la funzionalità della protesi. Per rendere possibile questo, ITS® ha sviluppato una gamma di soluzioni protesiche che consentono con la massima semplicità di procedura di ottenere un risultato eccellente con la massima semplicità.

Quali sono i limiti delle connessioni flat on flat?

L’accoppiamento tra i componenti a pareti parallele (esagono con esagono, flat on flat), che dal punto di vista tecnico risulta inevitabilmente mobile, non consentono di realizzare accoppiamenti privi di micro gaps fra impianto e moncone.

Ne conseguono i seguenti svantaggi clinici:

  • Formazione di micro fessure tra i due componenti
  • I micromovimenti determinano, l’allentamento del pilastro e della vite
  • Rottura delle viti e dei pilastri in seguito alla concentrazione del carico
  • Limitazioni nelle procedure di seconda fase, e nel posizionamento della sovrastruttura
  • Elevata invasività del secondo intervento
  • Infiltrazione batterica

Convertitori da incollaggio

Disponibili sia in versione Rotante che Indicizzata e con altezze transmucose disponibili da 1 mm e 2 mm, che consentono la realizzazione di abutment individuali in Cromo-Cobalto e Ossido di Zirconio con la tecnica ad incollaggio.

Scopri di più

Abutment conometrici

La connessione conica ITS, rappresenta attualmente il Golden Standard in implantologia, garantendo una stabilità senza precedenti tra la fixture e l'abutment protesico, paragonabile ad un impianto monoblocco.

Scopri di più

Abutment ad esagono esterno

L’impianto cilindrico a vite e la connessione implanto-protesica avvitata mediante esagono esterno seguono uno standard implantare largamente utilizzato, al quale si applica un protocollo clinico universalmente conosciuto.

Scopri di più

Abutment ad esagono interno

Permette un’ottima stabilità dell’elemento protesico, grazie ad un ingaggio protesico sicuro e stabile che rende più semplice l’inserimento dell’abutment e che diminuisce le possibilità di microrotazione e/o svitamento dell’esostruttura protesica

Scopri di più

Scarica il nuovo catalogo 2022

Continue reading

  • Last updated on .

Innovation & Technology

 

I nuovi cataloghi ITS 2017

Ai seguenti link potete scaricare il PDF dei nuovi cataloghi ITS 2017.


Connessione Conica Connessione Interna Connessione Esterna


 

ITS Dental Implant System®

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® è stato concepito per garantire la massima versatilità chirurgica e protesica, con un numero minimo di componenti, e utilizzando un solo kit chirurgico, per tutte le morfologie, diametri e lunghezze di impianto.


Il nostro sistema, copre qualsiasi tipo di indicazione clinica, facendo dell’ampiezza e profondità di gamma, uno degli aspetti cardine del nostro range di prodotti, assicurando alla nostra clientela una varietà di soluzioni in grado di soddisfare, le molte e variegate necessità professionali riscontrabili nel settore odontoiatrico.



 

Linea Impianti

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® offre tre linee implantari con diverse morfologie e connessioni protesiche, che spaziano dall'impianto classico ad esagono esterno e/o connessione interna, sino all’innovativo sistema ad accoppiamento conico, che rappresenta la punta più avanzata della nostra gamma implantare.

 

Superficie bioattiva Actigen

ITS in partnership con UBGEN ha creato Actigen®, un'innovativa linea implantoprotesica con rivestimento collagenico.

La presenza di collagene sulla superficie implantare rende gli impianti ITS bioattivi, una novità assoluta nel campo implantoprotesico!

A differenza dei classici trattamenti superficiali di natura meccanica (sabbiatura ed acidatura) che si limitano ad agevolare l'osteointegrazione, il trattamento con collagene rende la superficie bioattiva, quindi in grado di stimolare attivamente la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi), di indurre la differenziazione cellulare e di favorire un rapido rimodellamento osseo.

Tra i principali benefici si ricorda:

  • la riduzione dei tempi di guarigione;
    • l'incremento dell'area di contatto osso/impianto (BIC);
  • aumento della stabilità totale dell'impianto (intesa come somma di stabilità biologica e stabilità meccanica);
  • la stimolazione dell'attività piastrinica;

Gli impianti Actigen® tutelano in modo ulteriore la sicurezza del paziente essendo classificati come dispositivi medici (medical device) di classe III.


    Brochure Actigen

 

Tecnologia della superficie

Il nostro portfolio implantare completo è disponibile in titanio grado 4 lavorato a freddo per gli impianti ed in titanio grado 5 per le componenti protesiche.

In combinazione con le nostre superfici SLA®, gli impianti al titanio hanno dimostrato un'eccellente biocompatibilità, una buona resistenza meccanica e proprietà di osteointegrazione.
È comunemente accettato che il titanio in tutti i suoi gradi di purezza è il metallo che meno ostacola il processo di osteointegrazione.

 


Il perchè della nostra scelta.

Le leghe di titanio sono caratterizzate da un più basso livello di osteointegrazione se confrontate al titanio puro, al contrario si osteointegrano certamente meglio degli acciai inossidabili e delle leghe a base di cobalto e cromo.

 

Un unico kit chirurgico

 

Un sistema – un kit.

 

Il tray chirurgico ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® appropriato per tutte le linee implantari ITS®, semplice ed intuitivo sia per il professionista meno esperto che per il professionista di grande esperienza.

 

 

    Brochure kit chirurgico K500

 
  • Last updated on .
  • Cookie Policy

ITS ITALY Essemme Components S.r.l.
via Regia 71, 35010 Vigonza (PD)
C.F. e P.IVA 03932340288
REA: PD - 348870

Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2020 - P.IVA IT03932340288
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.