ITS Implantologia

Innovation & Technology

 

I nuovi cataloghi ITS 2017

Ai seguenti link potete scaricare il PDF dei nuovi cataloghi ITS 2017.


Connessione Conica Connessione Interna Connessione Esterna


 

ITS Dental Implant System®

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® è stato concepito per garantire la massima versatilità chirurgica e protesica, con un numero minimo di componenti, e utilizzando un solo kit chirurgico, per tutte le morfologie, diametri e lunghezze di impianto.


Il nostro sistema, copre qualsiasi tipo di indicazione clinica, facendo dell’ampiezza e profondità di gamma, uno degli aspetti cardine del nostro range di prodotti, assicurando alla nostra clientela una varietà di soluzioni in grado di soddisfare, le molte e variegate necessità professionali riscontrabili nel settore odontoiatrico.



 

Linea Impianti

ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® offre tre linee implantari con diverse morfologie e connessioni protesiche, che spaziano dall'impianto classico ad esagono esterno e/o connessione interna, sino all’innovativo sistema ad accoppiamento conico, che rappresenta la punta più avanzata della nostra gamma implantare.

 

Superficie bioattiva Actigen

ITS in partnership con UBGEN ha creato Actigen®, un'innovativa linea implantoprotesica con rivestimento collagenico.

La presenza di collagene sulla superficie implantare rende gli impianti ITS bioattivi, una novità assoluta nel campo implantoprotesico!

A differenza dei classici trattamenti superficiali di natura meccanica (sabbiatura ed acidatura) che si limitano ad agevolare l'osteointegrazione, il trattamento con collagene rende la superficie bioattiva, quindi in grado di stimolare attivamente la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi), di indurre la differenziazione cellulare e di favorire un rapido rimodellamento osseo.

Tra i principali benefici si ricorda:

  • la riduzione dei tempi di guarigione;
    • l'incremento dell'area di contatto osso/impianto (BIC);
  • aumento della stabilità totale dell'impianto (intesa come somma di stabilità biologica e stabilità meccanica);
  • la stimolazione dell'attività piastrinica;

Gli impianti Actigen® tutelano in modo ulteriore la sicurezza del paziente essendo classificati come dispositivi medici (medical device) di classe III.


    Brochure Actigen

 

Tecnologia della superficie

Il nostro portfolio implantare completo è disponibile in titanio grado 4 lavorato a freddo per gli impianti ed in titanio grado 5 per le componenti protesiche.

In combinazione con le nostre superfici SLA®, gli impianti al titanio hanno dimostrato un'eccellente biocompatibilità, una buona resistenza meccanica e proprietà di osteointegrazione.
È comunemente accettato che il titanio in tutti i suoi gradi di purezza è il metallo che meno ostacola il processo di osteointegrazione.

 


Il perchè della nostra scelta.

Le leghe di titanio sono caratterizzate da un più basso livello di osteointegrazione se confrontate al titanio puro, al contrario si osteointegrano certamente meglio degli acciai inossidabili e delle leghe a base di cobalto e cromo.

 

Un unico kit chirurgico

 

Un sistema – un kit.

 

Il tray chirurgico ITS DENTAL IMPLANT SYSTEM® appropriato per tutte le linee implantari ITS®, semplice ed intuitivo sia per il professionista meno esperto che per il professionista di grande esperienza.

 

 

    Brochure kit chirurgico K500

 
  • Ultimo aggiornamento il .

Connessione interna HCL



Scarica il nuovo catalogo ITS 2017 della Connessione Interna

 

HCL FX2 EVO

La connessione ad esagono interno, permette un’ottima stabilità dell’elemento protesico, grazie ad un ingaggio protesico sicuro e stabile che rende più semplice l’inserimento dell’abutment, diminuendo quindi sensibilmente le possibilità di microrotazione e/o svitamento dell’esostruttura protesica.

HCL FX2 EVO ha una morfologia cilindrica con apice conico che lo rende semplice nel posizionamento e indicato in tutti i casi, specie nell'osso spongioso.

 

    Scheda tecnica

 

HRF CRIO

La morfologia Root Form nella pratica clinica consente all' impianto di essere chirurgicamente guidato in quanto permette di ottenere una perfetta corrispondenza tra la dimensione della piattaforma protesica e la ricostruzione che essa dovrà sostenere.

Impatto biomeccanico atraumatico.

    Scheda tecnica

 

Inserti e connessioni

HCK 7302 HCK 7303 HCK 7402 HCK 7403 HCK 7502 HCK 7503


HDS 7302 HDS 7303 HDS 7402 HDS 7403 HDS 7502 HDS 7503

 

 

Confezionamento e sterilizzazione

La procedura di confezionamento viene eseguita in un ambiente controllato
(Camera Bianca ISO CLASSE V sotto cappa a flusso laminare) e prevede
l'inserimento dell'impianto in un apposito contenitore in plastica protetto
all'interno da un ampolla di vetro al fine di garantirne, in una fase successiva l'assoluta sterilità.



    Scheda tecnica

 
  • Ultimo aggiornamento il .

Connessione Conometrica

La connessione conometrica e antirotazionale, rappresenta la punta più avanzata della sistematica implantoprotesica ITS, garantendo una stabilità senza precedenti tra l'impianto e l'abutment protesico, paragonabile ad un impianto monoblocco.

DOWNLOAD CATALOGO

La connessione conometrica e antirotazionale, rappresenta la punta più avanzata della sistematica implantoprotesica ITS, garantendo una stabilità senza precedenti tra l'impianto e l'abutment protesico, paragonabile ad un impianto monoblocco. Tutto questo si traduce in una totale assenza di micro-movimenti, di riassorbimento osseo ed in una eccellente stabilità dei tessuti duri e molli a lungo termine. Inoltre la conometria può sempre essere disattivata, permettendo un re-intervento quando necessario.

 

KCL FX3 EXTREME

Il design implantare dell'impianto KCL FX3 EXTREME, unito ad una connessione protesica conometrica, semplifica le procedure operative in modo sicuro, riducendo i tempi d'inserimento ed assicurando un eccellente stabilità primaria. Totale assenza di micro-movimenti, di riassorbimento osseo ed in una eccellente stabilità dei tessuti duri e molli a lungo termine.

KCL FX3 EXTREME

KCL FX3 KRONOS

Kronos FX3 presenta, in posizione coronale delle alette parallele taglienti allo scopo di facilitare l’inserimento, eliminando l’uso dello strumento “Counter Sink” (preparatore di spalla) facilitando, pertanto, l’inserzione implantare ed accorciando i tempi chirurgici, senza danneggiare la porzione corticale anche in osso di tipo 1 o 2 (nella classificazione Lekholm & Zarb).

KCL FX3 KRONOS

KCL Ø 2.9

La soluzione migliore per il trattamento delle creste ossee con un forte grado di riassorbimento bucco linguale. Grazie ad un diametro implantare di soli 2,9 mm (sia in conformazione EXTREME che KRONOS) unito ad una connessione implantare conometrica, rappresenta un’alternativa sicura, semplice e predicibile, alle tecniche chirurgiche di espansione ossea.

KCL FX3 2,9

KCL DF HYBRID

L’impianto ibrido KCL unisce i benefici dati dalla connessione conometrica e del platform switching, e quindi massima stabilità meccanica e presenza di un sigillo biologico che blocca l’infiltrazione batterica a una superficie ibrida dell’impianto. La parte esterna del dispositivo presenta una superficie liscia macchinata. Questa rende difficile alla placca aderire e quindi sviluppare dei batteri.

DF HYBRID

Confezionamento e sterilizzazione

La procedura di confezionamento viene eseguita in un ambiente controllato (Camera Bianca ISO CLASSE V sotto cappa a flusso laminare) e prevede l'inserimento dell'impianto in un apposito contenitore in plastica protetto all'interno da un ampolla di vetro al fine di garantirne, in una fase successiva l'assoluta sterilità.

SCHEDA TECNICA

Codifica colore ITS

La gamma implantare ITS®, è organizzata secondo un concetto di piattaforma e codifica colore che facilita sia il chirurgo, che il protesista nella selezione e identificazione del corretto tavolato implantare.
La dicitura piattaforma indica il diametro esterno della sommità dell’impianto ed è disponibile in vari diametri

Continua a leggere

  • Ultimo aggiornamento il .

Connessione esterna

La forma anatomica “Root Form-EXTREME” simile alla radice del dente naturale è indicata per ottimizzare il posizionamento dell’impianto in condizioni anatomiche non favorevoli e si identifica con la sigla HCL EXTREME per la connessione interna, KCL EXTREME per la connessione conometrica e CL EXTREME per l’esagono esterno. 

DOWNLOAD CATALOGO

Evo CL FX2

La connessione esagonale esterna è una delle tipologie di connessione protesica più diffuse al mondo: l’impianto cilindrico a vite e la connessione implanto-protesica avvitata mediante esagono esterno seguono uno standard implantare largamente utilizzato, con più di 20 anni di letteratura clinica.

SCHEDA TECNICA

CL FX2 2,5 EVO

Il trattamento delle creste ossee con un forte grado di riassorbimento bucco-linguale, rappresenta da sempre una sfida difficile da affrontare. CL 2,5 FX2, grazie ad un diametro implantare di soli 2,5 mm, e alla morfologia tagliente dell'apice, rappresenta un'alternativa valida, semplice e predicibile, alle tecniche chirurgiche di espansione ossea.

SCHEDA TECNICA

CL FX2 SHORT

Gli esami radiografici e gli studi clinico-scientifici riportati dimostrano che confrontando gli impianti corti con impianti tradizionali, e seguendo protocolli di guarigione abituali e tecniche chirurgiche convenzionali, l'impianto SHORT assicurano in percentuali di successo e di sopravvivenza analoghe a quelle degli impianti di dimensioni più lunghe.

SCHEDA TECNICA

Inserti e connessioni

Confezionamento e sterilizzazione

La procedura di confezionamento viene eseguita in un ambiente controllato (Camera Bianca ISO CLASSE V sotto cappa a flusso laminare) e prevede l'inserimento dell'impianto in un apposito contenitore in plastica protetto all'interno da un ampolla di vetro al fine di garantirne, in una fase successiva l'assoluta sterilità.

 

SCHEDA TECNICA

Codifica colore ITS

La gamma implantare ITS®, è organizzata secondo un concetto di piattaforma e codifica colore che facilita sia il chirurgo, che il protesista nella selezione e identificazione del corretto tavolato implantare.
La dicitura piattaforma indica il diametro esterno della sommità dell’impianto ed è disponibile in vari diametri

 

Continua a leggere

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Cookie Policy

ITS ITALY Essemme Components S.r.l.
via Regia 71, 35010 Vigonza (PD)
C.F. e P.IVA 03932340288
REA: PD - 348870

Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2020 - P.IVA IT03932340288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.